Musei aperti a Genova. Per il ponte del 25 aprile Genova si prepara ad una prova generale per l’appuntamento con il 2004. Musei aperti tutto il giorno e orari straordinari. Davvero un invito irresistibile a visitare dimore storiche e collezioni d’arte. Aperti con orario continuato dalle 10 alle 19 domani Palazzo Rosso, il museo d’arte orientale Chiossone, il Museo di Storia Naturale ed il Museo del Risorgimento. L’iniziativa si ripeterà il primo maggio, mentre tra il 4 e il 12 maggio l’ingresso sarà gratuito.

I Quintorigo alla FNAC. Lunedì 12 maggio alle ore 18.00 i Quintorigo suoneranno al Forum FNAC di Via XX settembre 46/r, per la presentazione del nuovo album "In Cattività". Band dallo stile originalissimo e dalla notevole preparazione tecnica, i Quintorigo danno alla luce il loro terzo disco. Un disco eclettico, che conferma le indubbie qualità del gruppo capitanato da John De Leo spaziando dai toni bandistici di alcuni momenti al confronto con la tecnologia, con suoni e frasi che vengono ripresi e messi in rotazione fino ad una ricerca sul testo sempre più minuziosa e letteraria. L'ingresso è libero e gratuito. (V.O.C.)

Savona, musica e spettacoli a favore di Baghdad. Quattro giorni di musica e spettacoli per raccogliere viveri a favore della popolazione irachena colpita dalla guerra. L’iniziativa si chiama Music for peace 2003 destinazione Baghdad ed è organizzata dai Creativi della notte, con il patrocinio del Comune di Savona. Programma: mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, dalle 16 alle 20 in piazza Sisto, e dalle 21 alle 24 nel piazzale Eroe dei due Mondi a Savona. Venerdì 16 e sabato 17 maggio gli spettacoli si terranno dalle 16 alle 20 sempre in piazza Sisto e dalle 21 alle 24 in piazza d’Alaggio (porto di Savona).

Torna il "Festival della birra". Da giovedì 8 a domenica 18 maggio, torna alla fiera del mare il "Festival della birra". Per dieci giorni sono allestiti 5000 metri quadrati dedicati al puro divertimento in stile oktoberfest, con ristoranti, birrerie e stand di prodotti tipici tedeschi oltre che tanta musica a fare da sfondo. L'ingresso è rigorosamente gratuito, con l'eccezione del venerdì e del sabato sera: nelle due serate, l'ingresso costa 2,50 Euro. (V.O.C.)

I giovani si formano, informano e formano i giovani. E' stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il progetto di impiego di Volontari proposto da Informagiovani. Tale progetto prevede l'impiego di 6 giovani volontari che svolgeranno per un anno la loro attività presso il Centro Informagiovani a Palazzo Ducale, secondo due filoni di intervento: 1. Riqualificazione ed ampliamento del Centro Informagiovani; 2. Realizzazione di uno sportello informativo stabile sul Servizio Civile Volontario all'interno del Centro Informagiovani. Le candidature dei giovani interessati dovranno pervenire all'ufficio Informagiovani entro il 12 maggio 2003. Per Info: Tel. 010-5573961.

Musica e mare a Sori. Il Festival internazionale di musica da camera "Musica e mare", giunto alla nona edizione, sarà dal 10 maggio al 21 giugno all'Oratorio di S. Erasmo di Sori. Il primo appuntamento della rassegna, che ospita sei concerti e presenta un programma estremamente variegato, è con il pianista Luciano Giarbella, musicista di fama internazionale. La manifestazione è promossa dal Comune di Sori, la Provincia di Genova e la Regione Liguria, in collaborazione con la Confraternita di S.Erasmo e la Pro loco di Sori. L'ingresso ai concerti è libero, per informazioni tel. 360 816733. (V.O.C.)

Sport al Don Bosco. Sport, divertimento ma anche un aiuto ai ragazzi che hanno avuto durante l’anno difficoltà a scuola: è questo il filo conduttore dell’estate organizzata dal Don Bosco. Dal 23 giugno al 25 luglio, infatti, l'Istituto di Sampierdarena propone un programma di iniziative ricco e articolato. Il programma comincerà con le "Olimpiadi", previste per il 7 e l’8 giugno, e proseguirà con lo Sport City Camp per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Per informazioni ed iscrizioni, tel. 010 6451444 o 010 6402601. (V.O.C.)

 

 

Vota questo sito